Eventi

Presentazione Progetto Concittadino Foggia

Mission

Una nuova esperienza politica, aria nuova per la città.

“Facciamo un viaggio, con uno strumento antico e dignitoso come la bussola, in un cineteatro storico e dignitoso, per parlare non soltanto di politica , ma di quanto storico e dignitoso c’è in Noi”.

Perché parlare di Foggia – e ve ne accorgerete ascoltando – è parlare della nostra vita.
Parlare delle difficoltà della vita.

Le idee in questi anni si sono rafforzate, per diventare storie che attraversano la vita con l’unico aiuto della verità e consapevolezza.

Diremo le cose esattamente come stanno.
Non avremo paura, con l’obiettivo di non compiacere alcuno.

Anzi sovente metteremo al centro per quanto possibile un grande umorismo di fondo, perché all’odio, al rancore e al clima aspro degli ultimi anni , vogliamo offrire sorrisi e determinazione.

La storia di questa città e della sua gente è esemplare, perché in un momento di difficoltà come questo ci fa riflettere su cosa sia davvero importante per una comunità, su cosa la cosiddetta cattiva gestione ci ha dato e cosa ci ha tolto, di cosa siamo padroni e di cosa no.

Questo Progetto è la naturale espressione politica di una città che molto ha in comune con il nostro essere cittadini liberi, e ne rivendica con orgoglio molte tipicità.

Il fatto per esempio di essere sospesi tra passato e futuro, che è proprio il punto d’incontro da cui è nato questo progetto.

Parlarne non è solo esercizio di esotismo politico, ma occasione di riflettere sul sentimento dell’ identità, sull’ apporto che può dare una comunità nel momento della difficoltà e in generale nella vita.”

Foggia, una città che fa sul serio.

One thought on “Presentazione Progetto Concittadino Foggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *