



Un pubblico molto attento ha partecipato il 3 marzo scorso al primo Polis Lab sulla Legalità e la Giustizia Sociale. Una #mobilitazione dal basso di persone attive nel sociale, nella cultura, per rilanciare l’attenzione sulle reali questioni che riguardano i cittadini .
Non è più tempo di agire sottotraccia.
Dobbiamo intrecciare le nostre lotte ma soprattutto come ha sottolineato Luigi de Magistris partire dalla connessione sentimentale . Mettere ordine tra le idee, ri-sostanziare intuizioni, ri-significare azioni che appartengono alla nostra esperienza.
Questa serata è stata solo la prima chiamata rivoluzionaria, a noi tutti è richiesto uno sforzo maggiore in termini di impegno e partecipazione.
I #PolisLab sono connubio tra protesta esigente e critica radicale.
Siamo l’unica novità del panorama politico foggiano, un progetto nuovo, controcorrente, che ha scelto il metodo della co-progettazione come defibrillatore sociale per rianimare lo spazio politico.
Senza fare polemiche ma solo avanzando proposte concrete ascoltando i cittadini, per rammendare un tessuto sociale lacerato e ri-pensare la città con occhi nuovi.