Siamo al giro di boa dei #polislab .
Abbiamo trasformato la Biblioteca di Foggia ‘La Magna Capitana’ in un festival dello sport e questo grazie ai tanti ospiti che hanno arricchito il dibattito con idee, proposte e anche critiche radicali.
Sono convinto che la società civile per cambiare rotta deve farsi protesta esigente.
Alle PEC senza risposta noi anteponiamo #unità e #cooperazione per non restare soli ed essere più forti del commissariamento.
Antonio Di Donna ha dettato i tempi del polis, Alessio Lusuriello ha aperto le danze, Martina Criscio la nostra fuoriclasse, Antonio Lo Conte l’esperienza.
Difficile chiedere di più a questa squadra, un grazie di cuore ai tanti cittadini che stanno sostenendo Progetto Concittadino Foggia con forza, passione e impegno .
Stiamo dimostrando che si può cambiare la città anche senza prendere il potere.
E il tempo per farlo è adesso.
In questi anni abbiamo lavorato per la costruzione organica di un progetto e con l’ Associazione Libertà Civile vogliamo continuare ad incoraggiare i cittadini a credere in sé stessi e nel nostro territorio, creando un ambiente collaborativo in cui attivarsi sia più semplice e stimolante.
Il Polis Lab sullo Sport e le strutture sportive ha rappresentato un ulteriore passo avanti in questo processo nato dal basso che sta attraversando la città sperimentando contenuti e forme innovative di partecipazione.
È ora di crederci.